A partire dal 2019 entreranno in vigore importanti novità in merito alla flat tax, al reddito d’impresa e alla detassazione degli utili reinvestiti, alla proroga e potenziamento dell’iper ammortamento, alla pace fiscale oltre che altre novità funzionali e di comune interesse perché ampliamente diffuse nella quotidianità aziendale.

Per questo InfoMath ha organizzato un Evento di Presentazione per i propri Clienti martedì 29 gennaio 2019,  con un doppio appuntamento a Bergamo e Cremona.

Nel corso dell’Evento, per questi argomenti, saranno illustrati gli aspetti normativi e saranno forniti cenni operativi a cura del Dott. Commercialista Fabio Garrini di Mantova (esperto Conferenziere e Consulente di EUROCONFERENCE ). Parteciperanno all’evento in qualità di relatori Federico Taddei, esperto in consulenza del lavoro e tributaria e Daniele Spano, esperto in sicurezza informatica e consulenza aziendale nel settore delle nuove normative europee sulla privacy.

 

Argomenti trattati

Fatturazione elettronica e il nuovo “esterometro”.  

L’obbligo è stato introdotto a partire dal 1° gennaio 2019 allo scopo di mettere a disposizione dell’Agenzia delle Entrate le informazioni relative alle operazioni attive e passive intercorse con l’estero (soggetti comunitari, soggetti extracomunitari).

Prima applicazione della flat tax alle piccole imprese

La flat tax: cos’è e come funziona? Vantaggi e svantaggi

Proroga iper ammortamento

La legge di bilancio 2019 ha modificato il regime dell'iper ammortamento al fine di favorire i processi di trasformazione tecnologica e digitale andando a prorogare l’agevolazione dell’iper ammortamento, ma con alcune modifiche rispetto alla normativa attuale.

Reddito d’impresa e detassazione utili reinvestiti, nuove disposizioni

Tassazione agevolata degli utili reinvestiti, nuove disposizioni

Pace fiscale

Cos'è, come funziona e cosa cambia con le modifiche al testo del DL fiscale 2019

Welfare Aziendale

Novità contratti CCNL, Welfare aziendale nei contratti di categoria

Legge Privacy

Formazione Privacy Aziendale: quanto sono preparati i tuoi dipendenti?

Al termine è prevista una sessione libera dedicata a “Dubbi e Domande”.

 

Siete interessati a partecipare? Potete scriverci all'indirizzo mkt@infomath.it e confermare la vostra partecipazione.

Vi aspettiamo numerosi!