System Integration

Ottimizzazione dei sistemi gestionali con l’integrazione di nuove soluzioni a sistemi preesistenti, per creare un ecosistema integrato ed efficace.

System Integration
System Integration

System Integration: che cos’è

System e Data Integration sono le parole chiave che accompagnano la Digital Transformation in atto all’interno delle aziende: software (sempre più SaaS e cloud) che rispondono alle necessità dei differenti dipartimenti, ma che dialogano tra loro per uno scambio dati di allineamento continuo.

Soluzioni di System Integration

La soluzione

La nuova esigenza è di unire le piattaforme software disponibili con l’obiettivo di realizzare un’unica soluzione dinamica e ottimizzata per le esigenze d’impresa. 

In quest’ottica il team di InfoMath sviluppa soluzioni per far dialogare sistemi e database con flussi di dati integrati per le differenti piattaforme, realizzando infrastrutture e servizi esistenti in servizi Cloud. 

Esperti di integrazione sistemistica aziendale

System Integration: gli esperti siamo noi

I nostri esperti sono figure professionali il cui compito è far “dialogare” sistemi informatici già presenti in azienda, allineando le funzionalità delle infrastrutture informatiche ed implementando soluzioni innovative  e che siano il più possibile adatte alle realtà aziendali, considerando costi, esigenze e produttività.

Metodologia di integrazione

Metodologia

Ogni progetto targato InfoMath parte sempre dall’analisi. La fase di analisi è il fondamento del nostro metodo, per questo ci teniamo a trasmetterne il valore ai nostri clienti.

La metodologia applicata alla progettazione delle soluzioni si basa su:

  • analisi dell’infrastruttura esistente;
  • consulenza per l’implementazione delle soluzioni necessarie a supportare le nuove esigenze;
  • dimensionamento e configurazione di Server e apparati tecnologici;
  • servizi di monitoraggio e gestione dell’infrastruttura.
Vantaggi della System Integration

Vantaggi

Un tecnico nell’ambito della System Integration non è solamente un informatico ma un esperto di attività gestionali che riesce ad adattare i sistemi già presenti e consigliare, nonché installare, nuovi sistemi più adeguati ed efficaci. 

I vantaggi dell’avere un sistema completamente integrato sono importanti:

  • sviluppare sinergia tra impianti già presenti velocizzando la gestione delle informazioni
  • maggiore efficienza infrastrutturale
  • risparmiare tempo lavorando su piattaforme in stretto collegamento tra di loro
  • integrazione e innovazione: dal più basso livello, come l’hardware, al più alto come le interfacce utente, i vari sistemi dialogano fra loro efficacemente e in modo sicuro, consentendo una maggiore dinamicità dell’architettura informatica e utilizzando tecnologie moderne per guadagnare prestazioni abbattendo i consumi.

Richiedi una consulenza

Compila questo modulo per richiedere maggiori informazioni sul prodotto. Prenderemo in visione la tua richiesta in tempi brevi e provvederemo a contattarti. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.