System Integration
Ottimizzazione dei sistemi gestionali con l’integrazione di nuove soluzioni a sistemi preesistenti, per creare un ecosistema integrato ed efficace.
System Integration: che cos’è
System e Data Integration sono le parole chiave che accompagnano la Digital Transformation in atto all’interno delle aziende: software (sempre più SaaS e cloud) che rispondono alle necessità dei differenti dipartimenti, ma che dialogano tra loro per uno scambio dati di allineamento continuo.
La soluzione
La nuova esigenza è di unire le piattaforme software disponibili con l’obiettivo di realizzare un’unica soluzione dinamica e ottimizzata per le esigenze d’impresa.
In quest’ottica il team di InfoMath sviluppa soluzioni per far dialogare sistemi e database con flussi di dati integrati per le differenti piattaforme, realizzando infrastrutture e servizi esistenti in servizi Cloud.
System Integration: gli esperti siamo noi
I nostri esperti sono figure professionali il cui compito è far “dialogare” sistemi informatici già presenti in azienda, allineando le funzionalità delle infrastrutture informatiche ed implementando soluzioni innovative e che siano il più possibile adatte alle realtà aziendali, considerando costi, esigenze e produttività.
Metodologia
Ogni progetto targato InfoMath parte sempre dall’analisi. La fase di analisi è il fondamento del nostro metodo, per questo ci teniamo a trasmetterne il valore ai nostri clienti.
La metodologia applicata alla progettazione delle soluzioni si basa su:
- analisi dell’infrastruttura esistente;
- consulenza per l’implementazione delle soluzioni necessarie a supportare le nuove esigenze;
- dimensionamento e configurazione di Server e apparati tecnologici;
- servizi di monitoraggio e gestione dell’infrastruttura.
Vantaggi
Un tecnico nell’ambito della System Integration non è solamente un informatico ma un esperto di attività gestionali che riesce ad adattare i sistemi già presenti e consigliare, nonché installare, nuovi sistemi più adeguati ed efficaci.
I vantaggi dell’avere un sistema completamente integrato sono importanti:
- sviluppare sinergia tra impianti già presenti velocizzando la gestione delle informazioni
- maggiore efficienza infrastrutturale
- risparmiare tempo lavorando su piattaforme in stretto collegamento tra di loro
- integrazione e innovazione: dal più basso livello, come l’hardware, al più alto come le interfacce utente, i vari sistemi dialogano fra loro efficacemente e in modo sicuro, consentendo una maggiore dinamicità dell’architettura informatica e utilizzando tecnologie moderne per guadagnare prestazioni abbattendo i consumi.
Richiedi una consulenza
Compila questo modulo per richiedere maggiori informazioni sul prodotto. Prenderemo in visione la tua richiesta in tempi brevi e provvederemo a contattarti. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
"*" indica i campi obbligatori