La perfetta combinazione di tecnologie 4.0 per creare la Fonderia Intelligente

La perfetta combinazione di tecnologie 4.0 per creare la Fonderia Intelligente

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AGLI IMPIANTI INDUSTRIALI

I tempi sono maturi, le fonderie intelligenti devono poter gestire operazioni altamente digitalizzate ed integrate e reagire alle richieste sempre crescenti della tecnologia, della produzione e del mercato. Per gestire tali cambiamenti bisogna raggiungere un buon livello di connettività; la gestione automatizzata degli ordini dei materiali, il controllo della produzione totalmente in cloud, poter contare su un flusso continuo di dati dagli impianti al tuo gestionale aziendale.

In questo webinar dedicato alle fonderie parleremo di transizione digitale ed ecologica, perché non possiamo più permetterci un’industria analogica né tantomeno un’industria insalubre.

Le aziende che non si adattano abbastanza velocemente all’era della green economy e all’era digitale rischiano di essere lasciate indietro, o peggio, di scomparire dal mercato altamente competitivo.

Da qui nasce la volontà di Infomath di condividere le novità del Piano governativo “Transizione 4.0”. La Legge di Bilancio ha confermato e rafforzato per il 2021 le importanti misure di supporto agli investimenti in tecnologie 4.0, alle attività di ricerca, sviluppo, innovazione e formazione.

Un investimento che trasforma l’azienda in una fonderia 4.0, con i nuovi impianti in grado di dialogare in tempo reale a valle e a monte del processo produttivo.

Iscriviti al webinar gratuito Mercoledì 14 Luglio alle ore 10:30 per approfondire ed esaminare insieme a noi le tue esigenze in ambito di innovazione.